Polipi uterini e cure naturali

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, sono in post menopausa e qualche mese fa, tramite isteroscopia diagnostica con relativo esame bioptico per fortuna negativo, mi sono stati diagnosticati dei polipi, uno dei quali fuoriesce in vagina e secondo il ginecologo è la causa dei miei saltuari sanguinamenti.

La mia domanda è questa: è necessario toglierli chirurgicamente o ci possono essere cure naturali da tentare?
Desidererei un consiglio perché sono abbastanza preoccupata.
Grazie
Carla
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile signora,
i polipi attualmente presenti vanno prudenzialmente asportati chirurgicamente.
Solo successivamente, vista la sua tendenza alla loro formazione, potrebbe effettuare delle terapie, anche naturali per cercare di prevenire una loro eventuale ricomparsa.
Per tale scopo la situazione andrebbe valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione nel campo delle terapie naturali applicate all'ambito ginecologico.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua esauriente e cortese risposta , dott. Biondani . Seguirò i suoi consigli.
Cordiali saluti pure a lei .
Carla