Io dovrei perdere una decina di chili ma non riesco a seguire una dieta

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, ho letto che l'assunzione di aminoacidi aiuta a perdere peso.
E' vero e se sì quali sono le possibili controndicazioni? Io dovrei perdere una decina di chili ma non riesco a seguire una dieta.
Grazie a presto.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il Suo quesito non riguarda le Medicine non convenzionali e rischierebbe di rimanere senza risposta. Copi il testo del Suo post in Scienze dell'Alimentazione.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, non è esattamente così.
In un programma dietetico giova sicuramente sostituire in parte i carboidrati, soprattutto ad alto indice glicemico come pane, pasta, dolci ecc., con cibi proteici: carne, uova, pesce, formaggi. Gli aminoacidi, che si trovano già nei cibi proteici sopramenzionati, vengono usati come integrazione soprattutto da atleti che praticano sport intenso e che desiderino conservare il più possibile la massa magra (i muscoli) che in un regime ipocalorico tende in ad essere parzialmente catabolizzata.
L'integrazione di aminoacidi non ha particolari controindicazioni in una persona sana ma è abbastanza inutile se lei non è uno sportivo e se non è abbinata ad un programma dietetico che preveda sia una corretta dieta dimagrante che un'adeguata attività fisica allenante.

Cordiali saluti