Quale dialisi

Buonasera mio padre ha quasi 80 anni.
ha fatto 7 anni di peritoneale dal 93 al 00.
Poi trapiantato.
Adesso a causa dell'insufficienza renale forse causata dai numerosi ricoveri per varie cause che ha subito negli ultimi sei mesi vogliono riniziare la dialisi.
Hanno chiesto quale volesse fare se peritoneale o emodialisi.
I medici insistono per la peritoneale.
Cosa conviene fare?

Di certo lui non può gestirla in quanto ipovedente e molto debole.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Allora, avendo già fatto la peritoneale, poi sospesa, é verosimile che si siano verificate ederenze peritoneali che inficiano l'efficacia della stessa. Quindi reputo che emodialisi sia più conveniente a meno che non siano presenti controindicazioni cardiovascolari

Dr. Michele Di Dio