Creatinina dubbio

Buongiorno
39 anni...quasi 40
Vi scrivo per un dubbio essendo molto ansioso
Esami visti dal medico stamattina ma non ha detto nulla in merito se non d bere di più avendo il peso specifico al limite

Ho notato volori ok e ve li confronto con quelli del 2021

ANALISI 2024 ho da monitorare colesterolo alto e dieta per glicemia a 105.
Glicosilata ok

Creatinina mg/dl
Metodo: enzimatico
Materiale: SIERO
1, 08 su range 0, 67 - 1, 17

GFR - Velocita' di filtrazione glomerulare 81
Metodo: calcolo
Materiale: SIERO
Tabella
ml/min/1, 73mq > 60 Normale
30-59 Moderata diminuzione
15-29 Grave diminuzione
< 15 Insufficienza renale
Secondo la National Kidney Foundation
(NKF)

CHIMICA CLINICA URINARIA
ESAME COMPLETO DELLE URINE
Metodo: rifrattometro
Materiale: URINE
ESAME CHIMICO-FISICO
Colore Giallo oro
Aspetto Limpido
pH 5, 0 5, 0 - 6, 5
Peso Specifico 1, 031 1, 010 - 1, 030
Proteine 0 mg/dl 0 - 15
Glucosio 0 mg/dl 0 - 10
Corpi Chetonici Assenti mg/dl Assenti
Bilirubina Assente mg/dl Assente
Urobilinogeno 0, 2 mg/dl 0, 0 - 1, 0
Emoglobina Assente mg/dl Assente
Leucociti (Esterasi) Assenti / l Assenti
Nitriti Assenti Assenti
ESAME MICROSCOPICO
Note RARI LEUCOCITI ALCUNE
CELLULE EPITELIALI
SQUAMOSE ABBONDANTE
MUCO IN FORMA
AGGREGATA

Analisi 2021
Creatinina 0, 87
Gfr 105

La mia ansia, pur essendo nei range e l abbassamento della gfr e aumento Creatinina.
Le ho indicato anche esame urine.
Pensa possano esserci problemi ai reni?
L anno scorso ho fatto anche eco addome completo e visita urologica ed era tutto ok

Cosa puo consigliarmi?
Prendo daparox e gastroloc
Ripeto che il mio medico non ha minimamente detto nulla ma sono io che ho visto l abbassamento negli anni e m sono (da ipocondriaco) allarmato subito
Grazie
[#1]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 56 3
Per stare più sereno ripeta gli esamo dopo appropriata idratazione, raccogliendo le urine delle 24 ore (buttando la prima urina del.primo.mattino) e misurando la clearance della creatinina.
Dati i livelli aumentatdi di glicemia a digiuno, le consiglio camminate giornaliere di almeno 30-40minuti

Dott.ssa Giada Calcara

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa.
Combinazione giovedi sono stato al pronta soccorso per problemi addominali ed era tornata a 0.88 quindi capisco varia molto di giorno in giorno
Un saluto e grazie