Analisi sballate in soggetto con irc , apparentemente in ottime condizioni fisiche

consulenza per mio marito con IRC da calcolosi renale da 7 anni.
Età 67 anni, Appare in buona salute, ma esame emocromo con valori leggermente sottoforma, creatinina 1, 04, cloro 111 precedente 108, in trattamento con Zyloric per uricemia (7, 2 valori riscontrati due vv in un anno).
Ora 4.4 Quadro elettroforesico: albumina leggermente aumentata (66, 2), beta 1 (4.3) e 2 (2.8) gamma sempre in tendenza leggermente alta.
(Oscilla 1.30 - 1.27- ora 1.17.
prima dell'insorgenza dell'IRC mai anemia ma sempre valori verso il basso, ma nella norma.
Piastrine in discesa dall'aprile 2018 in concomitanza con scintigrafia renale e assunzione Cardura x ipertensione.
Oscillano nei vari test tra 126 (ora e 180).
Quesito: a cosa attribuire la' anemia e come interpretare i valori di cloro alto e albumina alta con creatinina nella norma?
Come interpretare le beta basse in rapporto all'oscillazione delle gamma sempre storicamente più alte?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 56 3
Può riportare integralmente l'emocromo? Ha indagato l'assetto marziale (ferro, ferritina, transferrina, folati, B12, sangue occulto fecale su 3 campioni, esame urine)?
Assume diuretici? Quali altri farmaci assume?
Se leggo bene creatininemia 1,06mg/dl, la stima del filtrato glomerulare si attesta intorno a 72 ml/min dunque una insufficienza renale lieve (da valutare se presenti o meno alterazioni urinarie a cui lei non fa riferimento, come ematuria/proteinuria ad esempio), dunque ritengo di poter escludere che tale lieve grado IRC possa giustificare un quadro anemico (che in genere si palesa per filtrati inferiori a 30-40ml/min); mi concentrerei nell'escludere perdite ematiche gastrointestinali e/o urinarie e ad una valutazione completa degli esami sopra citati.

Dott.ssa Giada Calcara