Nefrologia

Nefropatia da iga.
Enalapril 20 mg da 2 anni e ora In cura con cortisone da 8 mesi...dosaggio per 2 mesi a 60 mg al di e poi a scalare.
Finora minima riduzione proteinuria.
Ha
senso continuare assunzione cortisone a dosaggio 5 mg a gg alterni per mesi...il cortisone potrebbe essere ancora continuato?
Per quanto tempo?
E con quali aspettative?
[#1]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 56 3
Mancano molte informazioni...la sua funzione renale, la proteinuria, la sua emoglobima glicata per esempio.
La sua pressione arteriosa?
Data la terapia cortisonica di lunga data, ritengo sia opportuno un controllo nefrologico in modo da valutare rischi/benefici della tp

Dott.ssa Giada Calcara