Insufficienza renale e palestra

Salve,

gradirei sapere se in caso di insufficienza renale cronica, seppur leggera, è possibile svolgere attività di palestra, in particolare un'attività di tonificazione muscolare con pesi, ovviamente non intensa e associata ad una dieta non iperproteica ma per quanto possibile equilibrata.

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, dipende dalle condizioni cliniche. Per frequentare una palestra è necessario un certificato medico di idoneità ad attività sportiva non agonistica che deve rilasciare il medico di fiducia.
Se il suo medico lo rilascerà lei potrà frequentare la palestra, senza però seguire mai i consigli dietetici degli istruttori, ma solo quelli del suo medico.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin