Il dottore visitandomi ha escluso appendicite
Egregi Dottori, sono una ragazza di 28 anni e vi scrivo perche da venerdi (oggi sono 4 giorni) che ho un dolore al rene destro e di riflesso sulla pancia sullo stesso lato, il dolore aumenta se inspiro profondamente o se tossisco. Il dottore visitandomi ha escluso appendicite e problemi ai reni, mi ha dato del paracetamolo che mi ha fatto passare il dolore. Il giorno dopo mi era passato ma si è presentato lo stesso dolore ma al rene sinistro. Quindi ho ripreso la tachipirina e mi è passato. Il terzo giorno il dolore si è localizzato al centro, ugualmente aumentava se insipiravo. Oggi ho gli stessi dolori sia al lato destro che sinistro e nn so piu cosa pensare. Secondo voi di cosa si puo trattare?? perche il dolore nn mi passa? Devo fare delle analisi x indagare sulla natura dei dolori?? Se si di che tipo??? Attendo un vostro cortese riscontro e nell'attesa vi ringrazio anticipatamente!!
Se il dolore rimane localizzato e non scende verso il basso,potrebbe trattarsi di altro. Comunque dovrebbe fare una ecografia renale un esame urine.
Cordialmente
Cordialmente
Utente
Egregio Dottore, la ringrazio per la sua risposta. Innanzitutto volevo dirle che ho fatto l'ecografia renale e vescicale da cui, per fortuna, nn è stato riscontrato nulla. Per quanto riguarda il dolore è strano che in alcuni giorni è rimasto localizzato all'altezza del rene destro e di riflesso sulla pancia dello stesso lato. Altri giorni sul rene sinistro e pancia sinistra. Aumenta con l'inspirazione. Se prendo tachipirina oppure oki, mi passa ma quando svanisce l'effetto mi ritorna. Di cosa potrebbe trattarsi secondo lei??? Qualcosa che nn va ai reni??? O altre origini?? Che indagini sono necessarie? La ringrazio per il tempo dedicatomi e attendo un suo riscontro.
Distinti saluti.
Distinti saluti.
creatinina uricemia emocromo protidogramma ed esame urine.
Poi in base ai risultati si potrà escludere un problema alla funzione renale
Cordialmente
Poi in base ai risultati si potrà escludere un problema alla funzione renale
Cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.9k visite dal 15/03/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.