Menopausa emoglobina

Buongiorno sono una Donna in menopausa da 5 anni ma da 2 anni ho sempre la presenza di emoglobina nelle urine, non mi porta anemia anzi debbo dire che fino a 5 anni fà i miei valori erano preoccupanti per i Medici, emoglobina 6.8 ferro 20, ecc... oggi viaggio con emoglobina 12.5, ferritina 12, ferro 98, debbo dire che oggi sto peggio a parte i globuli bianchi per la prima volta a 12000, PCR nella norma dolori addominali che si irradiano dietro la schiena, premetto che mi hanno dato delle medicine per una ipotetica infezione urinaria con un nulla di fatto, che sia inerente alla Mia sclerodermia? grazie
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Se non sbaglio, come da precedenti consulti, lei è affetta da malattia renale cronica con una modesta disfunzione renale, per cui dovrebbe essere seguita da un nefrologo.

In presenza di ematuria, controllerei la proteinuria, il sedimento urinario e un'ecografia dell'apparato urinario.

Un saluto,

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie Dottore, si da quando ho questa patologia di sclero, fino allora non avevo problemi, fatta l'ecografia con un nulla da segnalare, farò questo esame che propone, ma fino adesso non hanno trovato infezioni nelle vie urinarie l'ecografia l'hanno voluta proprio per i globuli alti ma senza un riscontro positivo creatinina attuale 1.1 , debbo dire che in maniera alternata urino moltissimo senza assumere liquidi anche 6/7 volte al dì con un quantitativo che supera i 300 cc ma ripeto in maniera NON costante. grazie