Azotemia

Sono monorene da 15 anni per nefrectomia. Le ultime analisi dicono:
Azotemia 56
Creatinemia 1.2 (V. rif. 0.8 -1,3)
Protidemia totale 8.3

Svolgo attività fisica in palestra 2 3 volte alla settimana e non mangio molte proteine.
Che ne pensa?

Grazie della risposta
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Cosa pensare?

Gli esami di funzione renale sono normali. Utile conoscere il tracciato elettroforetico.
Ovviamente vanno contestualizzati in un quadro clinico generale (ipertensione? dislipidemia? fumo?) e completati in ogni caso da un esame delle urine.

Un saluto,

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia