Dolore fianco

Buonasera, è da un pò che mi vedo gonfia, sono sempre stanca e non riesco a concentrarmi qualche giorno fa avevo anche prurito su tutto il corpo, mi sento anche molto affaticata e faccio fatica a salire le scale, avevo pensato ai reni ma visto che non avevo dolore ho pensato che la causa doveva essere un'altra. ora però sono tre giorni che ho dolore al fianco destro io ho pensato alla schiena ma una mia amica mi ha detto che possono essere i reni. Ora vi chiedo è vero che il dolore può essere provocato dai reni? vi ringrazio. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Scusi, ma perchè non chiedere al suo medico di medicina generale, anzichè all'amica? Perchè non farsi visitare da lui ed esprimere a lui tutti i suoi dubbi?

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Perchè il mio medico di famiglia non mi aiuta molto, infatti oggi sono andata e mi ha detto solo che devo bere poi dopo aver insistito un pò mi ha prescritto le analisi del sangue ma se non lo dicevo io che potevano essere i reni non le scriveva le analisi, per questo preferisco non andare dal medico di base, vado solo quando ho già in mente gli esami del sangue che voglio fare glieli dico e lui me li segna.
[#3]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Scusi, ma se si ritiene insoddisfatta del suo rapporto con il medico di medicina generale (a torto o a ragione, non entro nel merito) sarebbe meglio cambiarlo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
eh lo so, ci penserò più in là ora non ho la forza per pensare anche a questo. spero che almeno gli esami del sangue bastano per capire se c'è qualcosa ai reni visto che il medico di base mi ha detto che non servono a nulla gli esami del sangue al massimo mi ha detto che potevo fare l'ecografia, alla fine però solo le analisi mi ha prescritto.