Un sarcoma sinoviale/nefroblastoma, ad oggi non è ancora chiaro, comunque volevo chiedere se la

Buongiorno,

sono una ragazza di 37 anni, da dieci anni monorene mi hanno asportato un rene per la presenza di un sarcoma sinoviale/nefroblastoma, ad oggi non è ancora chiaro, comunque volevo chiedere se la creatinina 1.1 per una monorene come me è normale o troppo alta, l'ho sempre avuta dall'asportazione del rene a 0.98/1. L'unica cosa che in questi ultimi mesi è cambiata nella mia vita, è attività fisica, in quanto non ho mai fatto niente, e da tre mesi ho iniziato a correre, puo' essere quello? Nell'esame delle urine ho visto inoltre che le proteine, che hanno un range che va da 0.0 a 0.2, sono a 0.1, mi devo preoccupare? Possibile che siano aumentate perchè ho cambiato alimentazione, aumentando la carne e il pesce?

Vi sarei veramente grata per una vs gentile risposta.
Ha dimenticavo, ho iniziato a fare attività fisica e cambiare alimentazione perchè ho il colesterolo totale sopra 300!!!
Grazie
[#1]
Dr. Piero Mignosi Nefrologo 132 9
Gent. Utente,
preso atto di quanto riferito circa la Sua storia clinica, consiglierei per Sua tranquillità di effettuare uno studio completo della funzionalità renale (del rene superstite) comprendente Clearance della creatinina (con raccolta delle urine delle 24 h.) ,Creatininemia,Azotemia.
Utile eseguire,altresì, proteinuria delle 24 h (utilizzando le stesse urine). e seguire un regime dietetico a contenuto proteico adeguato.
Cordiali saluti

Dott.PIERO MIGNOSI
Specialista in Nefrologia
ex Dirigente Medico
U.O.S.D. Nefrologia e Dialisi -Policlinico di Palermo
Per appunt.Tf.3516155735