Creatinina valore 1,95

buona sera,
sono un po preoccupato per mio padre 50anni 85kg altezza 1,72 che 2 mesi fa a asportato un rene, causa un tumore t1.
Da qualche giorno ha fatto gli esami di controllo e la sua creatinina e arrivata 1,95 da 1,80 un mese dopo l'intervento 2,0 subito dopo l'intervento.
Cosa mi potete dire per rassicurarmi?
Puo diventare un isufficenza renale grave?
Si puo parlare di dialisi?
Coa puo fare per abbassarla?
Scusate delle tante domande ma sono veramente preoccupato per lui dato che è giovane e gli avevano garantito una vita normalissima con un solo rene.
Vi ringrazio anticipatamente sperando in una vostra risposta rassicurante.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo