Lieve pizzicore al rene

salve, da alcuni giorni al mattino avverto un lieve pizzicore all'altezza del rene dx, ed allo stesso momento avverto anche delle extrasistole. il mese scorso ho eseguito le analisi complete del sangue e delle urine con risultati quasi tutti negativi solo un po di colesterolo totale alto (210). aggiungo che non sono iperteso, la mia pressione si assesta sempre con 120/70 non fumo e non assumo alcolici.
cordialmente
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Buonasera,
probabilmente ciò che lei riferisce al rene, è in realtà un fastidio muscolare.
Tuttavia, nella stessa area possono essere riferiti dolori a partenza anche da altri organi addominali o toracici.
Una sintesi delle caratteristiche di questo suo sintomo, assieme ad una visita accurata, può essere garantita dal suo medico di famiglia.

Saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la cortese risposta, il sintomo che accusavo è sparito autonomamente.
grazie ancora e buon lavoro.