Tracce rosee nelle urine

Sono una ragazza di 29 anni una settimana fa quando sono andata in bagno ho visto sulle mutandine una piccolissima macchia di 1 millimetro di sangue e quando mi sono asciugata una piccola traccia di pipì rosa...da cosa può dipendere ciò?devo fare degli accertamenti?la cosa non si è più ripetuta.
Devo dare però alcune informazioni: innanzitutto bevo pochissima acqua durante il giorno e il giorno prima di questo episodio ho viaggiato in treno e ho trattenuto a lungo la pipì perchè purtroppo nei luoghi pubblici non riesco ad andare in bagno, l'ho trattenuta anche per alcune ore, il viaggio è durato 12 ore. In queste 12 ore per evitare di andare in bagno ho bevuto pochissima acqua. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia Signora,
la presenza di urine ipercromiche è verosimilemente all'abitudine di trattenere le urine associata alla scarsa assunizone di liquidi con urine molto concentrate.Nel caso specifico è verosimile una lieve infezione delle vie urinarie con flogosi della parete.Consiglierei quindi: adeguata idratazione con non meno di 1.5 litri di liquidi al dì;dopo alcuni giorni di giuste entrate di liquidi pratichi esame urine ed urinocoltura.
A disposizione per chiarimenti la saluto

Dr. Remo Luciani