Tracce rosee nelle urine

Sono una ragazza di 29 anni una settimana fa quando sono andata in bagno ho visto sulle mutandine una piccolissima macchia di 1 millimetro di sangue e quando mi sono asciugata una piccola traccia di pipì rosa...da cosa può dipendere ciò?devo fare degli accertamenti?la cosa non si è più ripetuta.
Devo dare però alcune informazioni: innanzitutto bevo pochissima acqua durante il giorno e il giorno prima di questo episodio ho viaggiato in treno e ho trattenuto a lungo la pipì perchè purtroppo nei luoghi pubblici non riesco ad andare in bagno, l'ho trattenuta anche per alcune ore, il viaggio è durato 12 ore. In queste 12 ore per evitare di andare in bagno ho bevuto pochissima acqua. Vi ringrazio anticipatamente.
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52
Egregia Signora,
la presenza di urine ipercromiche è verosimilemente all'abitudine di trattenere le urine associata alla scarsa assunizone di liquidi con urine molto concentrate.Nel caso specifico è verosimile una lieve infezione delle vie urinarie con flogosi della parete.Consiglierei quindi: adeguata idratazione con non meno di 1.5 litri di liquidi al dì;dopo alcuni giorni di giuste entrate di liquidi pratichi esame urine ed urinocoltura.
A disposizione per chiarimenti la saluto

Dr. Remo Luciani

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in nefrologia