Esame urine

Salve,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione l'esame delle urine.
Non capisco perchè anche se sono presenti leucociti e batteri, l'esame colturale risulta negativo.
La presenza di UROBILINOGENO è sintomo di una patologia epatica?

grazie

LEUCOCITI 100 (NEG : < 15 cell/µL)
NITRITI NEGATIVO (NEGATIVO)
pH 5,5 (5,0 - 7,0)
PROTEINE NEGATIVO (NEG : < 15 mg/dL)
GLICOSURIA NEGATIVO (NORM : < 100 mg/dL)
CHETONI NEGATIVO (NEG : < 5 mg/dL)
UROBILINOGENO 0.2 (NORM : < 1 mg/dL)
BILINOGENI NEGATIVO (NEG : < 0,5 mg/dL)
ERITROCITI NEGATIVO (NEG : < 20 /µL)
DENSITA' 1.037 (1.005 - 1.030)
ASPETTO LIMPIDO (Limpido)
COLORE GIALLO (Paglierino)

SEDIMENTO URINARIO
ALCUNI LEUCOCITI - LIEVE PRESENZA DI BATTERI
ESAME COLTURALE Negativo
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egrgeio signore,
quello che si denota dal vostro esame urine credo sia sicuramente un non adeguato stato di idratazione (peso specifico 1037) quindi prima indicazione bevete di più ( non meno di 2 litri al dì). Unitamente a ciò la presenza di leucocituria e modica batteruria è spia di una flogosi (infiamamzione) a livello delle vie urinarie. Io credo che bevendo regolarmente e svuotando regolarmente la vescica risolverà suddetto problema. Quindi ripeterei dopo adeguata idratazione l'esame urine;qualora il problema,nonostante l'idratazione permanesse,sarebbe utile indagare l'apaprato urinario con un'ecografia renale e vescicale pre e post minzionale per escludere problematiche di tipo ostruttivo/infiammatorio associata ad esami colturali urinocoltura,tampone iretrale per gemri comuni,micoplasmi,miceti),
A disposizione per chiarimenti la saluto