Iperaldosteronismo

Buongiorno Dottori,
da un anno e mezzo mi sono stati riscontrati valori alti di aldosterone associati a valori alternanti di renina a volte bassa a volte alta; nell'ultimo esame effettuato in orto e in clino statismo si evidenziano valori nella norma in clino e alti in orto.
Ho avuto episodi di lieve ipokaliemia, ora invece apposto; mentre il sodio è stato sempre ok (faccio una dieta povera di sodio).
Altro valore sballato è il colesterolo LDL.

Cosa potrebbe essere la diagnosi?

Vi ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia signora,
una diagnosi di iperaldosteronismo potrebbe essere possibile;manca il dato clinico dell'ipertensione da Voinon riferito e questo è alquanto strano;vi consiglerei una valutazione endocrinologica ad esempio presso Istituto Auxologico Italiano di Milano (Prof. Persiani).E' un ottimo centro ed hanno una grossa esperienza in merito
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani