Funzione renale

Gentili medici,ho 43 anni, lo scorso febbraio sono stata operata per sindrome di Cushing. Ogni 20 giorni faccio gli esami del sangue per gli elettroliti. Nelle ultime analisi ed in particolare nell'ultima è risultato un valore del fosforo pari a 5,7 mentre gli altri elettroliti sono nella norma. La creatinina 0,83 e volume filtrato glomerulare 74. Visto che prima dell'intervento era stata riscontrata una clearance della creatinina pari a 57, vorrei sapere se si può parlare di insufficienza renale ed avere qualche consiglio.
Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Massimo Gai Nefrologo 121 4
I valori da lei riportati indicano una funzione renale normale per la sua età.
Le consiglio comunque controlli periodici che già deve fare per controllare la situazione clinica post-intervento (più una ecografia addome completo).

Saluti

Dott. Massimo Gai
Medico-Chirurgo
Specialista in Nefrologia
SCU Nefrologia, sede Molinette
AO Città della Salute e della Scienza di Torino