Quale tipo di acqua bere?

salve, è vero che per effettuare la funzione filtrante, i reni devono portare allo stesso livello sodio e magnesio? in questo caso, potendo scegliere ( ovviamente bere acqua fa senpre bene ) , sarebbe meglio scegliere acque che hanno già al loro interno i livelli di sodio e di magnesio quasi uguali? ( acque panna, fiuggi, levissima ) grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signore,
premettendo che in Italia ogni discorso sulle qualità dell'acqua è condizionato da pesanti interessi commerciali (siamo forse il paese al mondo con il più alto consumo relativo - perlopiù immotivato - di acque in bottiglia), qualche notizia in più su questo argomento la potrà avere leggendo questo nostro articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1212-la-calcolosi-renale-e-il-dilemma-dell-acqua-quanta-quando-e-quale-bisogna-bere.html

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it