Clearence creatinina urine valori elevati

s creatinina 0.58
u creatinina155.0
clearence 167.00
diuresi 900 ml

esame urine emoglobina 0.10
eritrociti 41
cristalli di ossalato numerosi
peso specifico 1025

gli altri valori sono normali

emoglobina hb 11.5
ematocrito hct 35.7
ves 40
assumo plaquenil 400mg die per artrite reumatoide
di base 25000 ui al mese in unica dose
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia signora,
La clearance della creatinininemia esprime un indice eh misura con quale velocità l rene riesce ad eliminare una certa sostanza.nel vostro caso nella vostra lettera non specificate che tipo di misura e' stata effettuata (clearance misurata con raccolta 24 ore oppure clearance calcolata con formule) .nello specifico la clearance misurata con raccolta delle 2 4 ore non è' mai precisa ed ingenera errori,ho utilizzato ed elaborato,sulla scorta dei dati inviati due formule (CKd epi e mdrd) ed entrambe documentano una funzione renale normale per età' ( filtrato glomerulare calcolato di 110 ml/min).i reni funzionano benissimo rapportati all'età' ed alle caratteristiche fisiche(peso e altezza).
Cordialità'

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente

Egregio dottore la ringrazio per la risposta, ora sono più tranquilla in quanto in passato ho avuto un paio di episodi di pielonefrite e calcoli renali.
cordiali saluti