Il risultato erano dismorfici cioe renali
buongiorno le chiedo un parere.facendo esami di routine 2 mesi fa ,nelle urine c erano 0.03 emoglobina e rare emazie.ho fatto l esame eritrociti urinari e il risultato erano dismorfici cioe renali.ho rifatto l esame ed era uguale.ho fatto ecografia addome completo enon c era nulla.ovviamente ho iniziato a bere tanto.ho rifatto l esame urine questo mesee non c era piu nulla.pero ho fatto caso che anche ilpeso specifico era un po modificato...gli altri mesi aggirava intorno ai 1018,1021..questo mese era 1015..il mio dubbio equesto..potrebbe essere che visto che bevo tanto nell urina non si e visto che c era ancora qualcosa?o se c era ancora qualcosa si vedeva lo stesso?
Nefrologo
Sì bevendo molto, le urine sono più diluite, come testimonia il peso specifico che cala; può essere un motivo per cui ora non si vede più nulla, ma anche prima le quantità erano proprio minime, troppo poco per dire che c'è una malattia renale. A volte bastano un po' di cristalli di calcio che precipitano nell'urina per far perdere un minimo di globuli rossi "dismorfici"... Ripeta l'esame fra qualche mese, ma intanto stia tranquilla.
Utente
Ma secondo lei se c era ancora qualcosa tipo emazie oppure tipo proitenuria per dire si vedeva lo stesso?
Nefrologo
Certo, un'ematuria o una proteinuria significative non scompaiono solo diluendo un poco l'urina.
Utente
le chiedo un altra informazione:e da un po di tempo che ce sempre schiuma nell urina,infatti avevo pensato subito a proteinuria,ma nell esame non si rileva nulla..cosa puo significare?sembra birra o schiuma di sapone se la faccio in un contenitore
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.8k visite dal 23/01/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.