Ps urine 1010

Vorrei porre una domanda: nel settembre 2013 fece esami sangue ed urine. Quelli del sangue tutto bene (creatinina 0,86 metodo colorimetrico e azotemia 30 stesso metodo) Nelle urine il Peso Specifico 1010 ( 1014-1025), Ph 6. Tutto negativo tranne per l' emoglobina +--; nel sedimento 1-5 leucociti e rare emazie. Per scrupolo feci un' ecografia dell'addome sup ed inferiore, tutto nella norma. Nell'aprile 2014 rifeci esame urine ed il Peso Specifico fu sempre di 1010 , il ph5, emoglobina +-- e nel sedimento rare emazie. Rifeci ecografia, ma era tutto a posto. Vorrei sapere se questi valori possono portare od essere un inizio di insufficienza renale. Sono una donna di 57 anni. Grazie!
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia signora,
gli esami del 2013 docuemntavano una funzione renale ottima rapporta all'età ed al peso; nell'aprile 2014 non specifica i livelli di creatinina. Un peso specifico di 1010 non documenta nessuna condizione patologica a livello renale. Si mantenga idratata,controlli la pressione e valuti annualmente la funzione renale con gli esami ematochimici.
un caro saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Grazie, Dottore! Nell'aprile non rifeci gli esami del sangue, solo quelli delle urine. Il fatto della positività della presenza di sangue nelle urine? Incontrai un mio amico urologo che disse che probabilmente morirò con la microematuria, a volte non c'è una causa. E' ormai un anno che ce l'ho. Grazie ancora!!!!
[#3]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia signora,
la presenza di emoglobina +/- non ha molto valore clinico e non documenta la presenza significativa di sangue;in questo senso una spia vera della presenza di emazie nelle urine è un sedimento in cui vengano segnalati eritrociti.state tranquilla e serena e ripetete annualmente le analisi.
un caro saluto