Creatinina al max, azotemia normale, proteine totali al max

Salve,
scrivo in questa sezione sperando sia quella giusta...
Il motivo del mio thread è questo:

In tutte le analisi che faccio riscontro sempre valori di creatinina alti, al contrario l''azotemia è perfettamente nella media, gli esami delle urine sono buoni apparte il peso specifico che risulta minimo ma che parlandone con chi di dovere è venuto fuori che è perchè bevo molta acqua...

Potreste indicarmi il perchè di questa "stranezza"? Ci sono ulteriori analisi che è il caso di fare?
Sono un ragazzo che pratica bodybuilding, anche se attualmente non ho una massa muscolare molto imponente, tuttavia non sono magro e ho una corporatura atletica... Dico questo perchè ho saputo che la creatinina è un prodotto di "scarto" dei muscoli quando questi vengono stressati e lacerati, o comunque sono presenti in grossa percentuale.

Assumo dai 2 ai 2,5g/Kg di proteine al giorno.

Ahimè ho dimenticato di fare l'esame della clearance, spero non sia così limitante...
In attesa di risposta ringrazio anticipatamente.

P.S= Creatinina e proteine totali erano alte anche PRIMA di iniziare l'attività da bodybuilding e prima di intraprendere l'attuale stile alimentare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile utente, non ha fornito alcun valore della sua creatinina ed azotemia.
Detto questo ingerire una quantita' di proteine come lei afferma di fare significa compromettere la sua funzione renale, a maggior ragione se la sua creatinina prima di ingerire quelle schifezze fosse risultata gia' alterata.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La mia creatinina è fissa a 1,0.
L'azotemia è 40, e non è mai andata oltre...anzi tende a scendere, con punte di 33/50..

Abbasserò l'introito proteico per un po', e rifarò le analisi.

P.S= le analisi sono state fatte pochi giorni dopo gli allenamenti, provvederò a rifarle in assenza di questi.