Azotemia 140 e creatinina 1.9

Salve mai madre ha fatto le analisi e le è stata riscontrata un'zotemia a 140 e una creatinina 1.9 ha 76 anni é diabetica e ipertesa cardiopatica
Volevo sapere quo è l'alimentazione giusta da seguire e se ci sono altri accorgimenti per scongiurare la dialisi.può essere dovuta ad un eccesso di farmaci o all'uso di lasix 500 mg al di? Grazie
[#1]
Dr. Piero Mignosi Nefrologo 132 9
Gent.mo Utente,
con riferimento a quanto da Lei evidenziato, pur con i limiti del consulto a distanza, sembrerebbe trattarsi di Insuff.Renale Cronica in sogg.diabetico , iperteso e cardiopatico (sic!).
Gli indici di funzionalità renale da riferiti sono compatibili ,per l'appunto, con IRC.
Non è dato sapere se la Pz., pur con i limiti dell'età, stia seguendo un trattamento dietetico conservativo.
Per una adeguata valutazione delle attuali condizioni cliniche nefrologiche e per eventuali provvedimenti terapeutici si rimanda a valutazione nefrologica ambulatoriale.
Cordiali saluti

Dott.PIERO MIGNOSI
Specialista in Nefrologia
ex Dirigente Medico
U.O.S.D. Nefrologia e Dialisi -Policlinico di Palermo
Per appunt.Tf.3516155735

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma dato che il tempo di attesa per la prenotazione è lungo come lei ben sa vorrei un consiglio sull alimentazione da seguire grazie