Azotemia e creatinina alta, insufficienza renale

salve e grazie a chi mi didicherà il suo tempo.

Mio padre ha da qualche anno i valori della creatinina che salgono e scendono in quanto affetto da Rene multicistico comunque ho ritirato le sue analisi un paio di giorni fa ed è risultato avere

Azotemia 50 --------> valore di riferimento 15-40
Creatinina 1,40 Valore di riferimento 1,20
Glicemia 133 -- valore riferimento 110

il dottere le ha viste ha detto che deve limtiare l'alimentazione ma è stato molto generico, mio padre ha un appuntamento con una nefrologa dell'asl e i tempi sono abbastanza lunghi, nel frattempo cosa devo fargli mangiare?

l'alimentazione per mio padre è un grosso problema perchè non gli piace niente a parte carne e pasta sostanzialmente , io mi trovo molto in difficolta cosa possiamo dargli nel frattempo che vedremo la nefrologa?

la situazione è molto allarmante?

che tipo di pesce ,carne posso dargli? può mangiare la pasta e faglioli? insomma che alimenti gli devo bandiere? grazie per il consiglio

distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Mi sembra di capire che la funzione renale sia un po' ridotta ma anche il diabete è un problema in arrivo.
Per ora valgono i consigli generali: mangiare carne o pesce non più di una volta al giorno, mangiare anche verdure calare di peso se sovrappeso NON FUMARE ... prima della visita Nefrologica ricontrollare questi esami e anche la pressione arteriosa più volte.