Azotemia creatinina alta

Salve abbiamo ritirato l analisi di mio nonno e ci sono alcuni valori sballati azotemia 169 mg/dl e creatinina 6,27 mg/dl ce da preoccuparsi ?? Da premettere che abbiamo scoperto avere pure il valore di psa 282.375 molto alto volevo sapere se può incidere ho sta avendo qualche problema renale e lo dobbiamo portare subito in ospedale
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Questo è uno dei pochi casi in cui è giustificato rivolgersi rapidamente a un ospedale: sia per gli indici di funzione renale che risulta fortemente ridotta; sia perchè il problema può risolversi con le manovre di un buon urologo: il valore di PSA che mi riferisce è fortemente suggestivo per neoplasia della prostata già avanzata, e in questo caso non è raro che ci sia una ostruzione dell'uretra e / o degli ureteri, che giustifica il malfunzionamento dei reni, che non riescono a scaricare l'urina che producono (si parla in questi casi di uropatia ostruttiva). Se così è, basta un'ecografia dell'apparato urinario per capire la situazione e cominciare a trovare un rimedio, che va attuato con sollecitudine.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore