Rene dx con corticale assottigliata

Salve a tutti,
ripongo un problema che a mia madre hanno riscontrato circa 3 mesi fa in un ecografia dove hanno visto che vi è al rene destro conrticale assotigliata.
Alche' consultando abbiamo prvveduto ad eseguire degli accertamenti clearance della creatinina misurata con la raccolta delle urine delle 24 ore e questi sono i risultati :
Clearance della creatininia : 68.2
Clearance dell'urea : 34.54

Potrei chiedervi cortesemente cosa puo' significare?
In attesa di un vs cordiale riscontro porgo i miei distinti saluti.
Grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio utente,
una corticale assottigliata è emblematica di una sofferenza renale di tipo cronico: andrebbe descritto meglio il risultato dell'ecografia e vedere se ci sono altre alterazioni ad esempio corticale iperecogena,dimensioni ridotte.
La misurazione della clearance può essere non precisa e non dare risultati veritieri ,quindi sarebbe utile conoscere i risultati della cratininemia e calcolare il filtrato glomerulare per avere un'idea precisa della funzione renale.
Un cordiale saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la sua cortese risposta,
Quindi cosa dovrei farmi prescrivere come ricetta dal medico curante per mia madre ovvero che tipo di esame deve fare?
Cordiali saluti