Formazione con cono d’ombra

Salve
Durante una eco di controllo per unaltro problema è stato
Rilevato nel rene sinistro terzo inferiore, immagine iperecogena con cono d’ombra posteriore, dimensioni 4 mm, possibile natura litiasica.

Cosa sarebbe, una cisti o un calcolo?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si tratta di un piccolo calcolo, ovvero una piccola calcificazioe della superficie interna del rene, considerando la zona in cui è stata rilevata. In assenza di sintomi non vi sono indicazioni al trattamento attivo, ma soltanto al controllo nel tempo, comunque è il caso che questa interpretazione venga confermata con la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it