Sto impazzendo,sclerosi multipla

Buona sera,auguro intanto a tutti un Buon Natale,e delle buone feste,e anticipatamente ringrazio anche chi avrà pazienza di rispondermi.Sono un ragazzo di 20 anni,che da circa 5 mesi soffro di ipocondria e ansia.Ciònonostante,da un mese e mezzo soffro di sintomi che mi preoccupano parecchio.Tutto è iniziato con una faringite acuta,che mi è durata tre settimane.Da qui,fino ad oggi ho sofferto gradualmente di vari sintomi,che mi spaventano e non mi concedono di dormire la notte,o mi impediscono di studiare o uscire senza preoccuparmi.Inizialmente sentivo delle vertigini,mi sembrava di perdere l'equilibrio.Questo mi è durato 4 giorni,poi mi e passato e mi e tornato una settimana dopo,accompagnato ad una cefalea localizzata dalla parte destra della testa,quasi nell'orecchio,con senso di occhi pesanti e acufene,sempre a destra.Mi sono recato allora da un neurologo il quale mi ha diagniosticato solamente una forte ansia.Ora però le vertigini sono quasi scomparse,ma in compenso la notte,quando mi adagio nel letto per dormire,mi sembra come di tremare,ma piu che tremolii sono scatti prolungati che però a quanto pare noto solo io,ma sono sicuro di sentirlo.Oltre a ciò da 3 giorni ho secchezza agli occhi,con a volte dolore.Il mio neurologo,mi ha consigliato di andare da un ottorino,poichè pensa che sia una forma di otoliti,non curata e nata dalla faringite acuta trascurata.A volte infatti sento come se fosse tappato l'orecchio come una certa pressione,e quando è cosi c'e sempre una fuoriuscita minima di un liquido.GLi accertamenti medici eseguiti negli ultimi due mesi sono:
Analisi del sangue(sono donatore)
Visita oculistica(due mesi fa,negativa,l'occhio e la vista erano perfette)
visita neurologica
e visita dall'otorino per la gola che bruciava.
Devo preoccuparmi per la sclerosi multipla?Di certo sbaglio,ma le diagnosi in rete non mi aiutano di certo.Tutti i sintomi sopra riportati,sembrano essere quelli della sclerosi.Mi serve aiuto,non dormo quasi più.Ancora grazie in anticipo a chi mi rispondera.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La Sua domanda, presumo per errore di riga, è finita nella sezione "Nefrologia". Le consiglio di riproporla con 'copia e incolla' nella sezione "Neurologia". Questo Le consentirà più facilmente di ricevere risposta.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mille del suo accorgimento!non me ne ero accorto!
Saluti