Proteinuria e potassio alto nelle urine

Salve ho bisogno di un consiglio a proposito di proteinuria (2300) e potassio un po' alto (5,2). Il resto degli esami è abbastanza normale.
Il nefrologo, oltre alla terapia, mi ha vietato tutte le verdure cotte o crude, tutta la frutta fresca o secca, poco pesce e pochissima carne, niente cibi integrali, ovviamente niente insaccati, cibi precotti e surgelati...
formaggi non so se sì o no escludendo quelli salati e stagionati.
Che cosa posso mangiare oltre la pasta e il pane bianco? Grazie per la cortese accoglienza
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Se lei viene seguita anche da un nefrologo, immagino che il problema di proteinuria e potassio sia da inserire in un problema renale più ampio... Altrimenti non si spiegano le limitazioni così drastiche per l'alimentazione.
Ha avuto una diagnosi di malattia renale? Ha la creatinina alta ? prende dei farmaci?
Se ci dà più informazioni, ci mette in condizioni di aiutarla in modo specifico.