Schiuma urine persistente da tempo

Salve sono un ragazzo di 27 anni e ormai da qualche anno noto praticamente sempre la presenza di abbindante schiuma nelle urine,ho effettuato un eco addome completo circa un anno fa dove a parte varicocele nel testicolo sx di 2/3 grado non sono emersi altre patologie..poi ho effettuato esami urine su campione singolo più clearance cretinina ,lultimo esame circa un mese fa..su questi esami non è comparso nulla ,proteine nella norma (range da 0 a 20,presenti 12 mg/l) sono un po preoccupato per questa schiuma..ps:urinocultura negativa..
Grazie saluti..
[#1]
Dr. Bruno Gianoglio Nefrologo, Pediatra 111 7
Talora nelle urine vi sono proteine di piccole dimensioni ma di solito non sono aspetti patologici. Le consiglio di effettuare una visita nefrologia per decidere eventuali esami più approfonditi

Dr. Bruno Gianoglio -
Direttore
Nefrologia - Dialisi - Trapianto Pediatrico
Torino

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
La ringrazio per la sua risposta,volevo sapere inoltre se queste piccole frazioni di proteine possono essere la causa di un danno renale serio o derivano soltanto da un alimentazione scorretta o infiammazione.. la ringrazio ancora saluti..
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore volevo aggiungere inoltre che l'unico valore fuori norma è il colesterolo che va dai 220 a 240 ormai gia da anni (valore ideale <190)..
Saluti ..