Urine

scusate se vi disturbo avrei bisogno di una informazione..stò passando un periodo veramente brutto,fino a poco tempo fa avevo problemi digestivi(prima diarrea,poi il problema opposto che si protrae anche ora,feci che sembrano essere veramente poche rispetto a quanto mangio)..ora a questi si è sommato un altro forse "problema"..ho notato da ieri sera che urinando,nell'acqua del water si è formata un pò di "schiumetta" bianca..non avevo mai fatto caso prima d'ora se ci fosse quindi vorrei solo sapere se potrebbe essere "normale" o c'è da preoccuparsi..nel caso,quali esami fare per avere qualche informazione in più in merito?

edito il messaggio per aggiungere una nuova informazione,ho appena urinato di nuovo e la schiuma non c'era..a quanto pare(credo ma parlo da ignorante in materia) forse la schiuma è associata alla quantità o alla "forza","spinta" del getto urinario?
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 424 17
Caro 92188,
forse è un periodo un pò tirato e fai caso a cose mai notate prima. In assenza di bruciore o altri disturbi starei sereno.
Se vuoi esser tranquillo fai un semplice esame urine.
E poi (scherzo) controlla che nel water non ci sia....detersivo.
Saluti,
D. Bonucchi

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
libero professionista

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
eheh grazie dottore..ho fatto l'esame delle urine ed è risultato tutto nella norma l'unico valore che mi fa stare meno tranquillo è quello relativo ai Leucociti..come risultato è stata riscontrata una presenza RARA..c'è da preoccuparsi?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 424 17
Cosa ne dice il tuo medico di famiglia ? ti fa fare una urinocoltura o uno striscio uretrale ? Prova a chiederglielo.
Ciao
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in nefrologia