Urine

scusate se vi disturbo avrei bisogno di una informazione..stò passando un periodo veramente brutto,fino a poco tempo fa avevo problemi digestivi(prima diarrea,poi il problema opposto che si protrae anche ora,feci che sembrano essere veramente poche rispetto a quanto mangio)..ora a questi si è sommato un altro forse "problema"..ho notato da ieri sera che urinando,nell'acqua del water si è formata un pò di "schiumetta" bianca..non avevo mai fatto caso prima d'ora se ci fosse quindi vorrei solo sapere se potrebbe essere "normale" o c'è da preoccuparsi..nel caso,quali esami fare per avere qualche informazione in più in merito?

edito il messaggio per aggiungere una nuova informazione,ho appena urinato di nuovo e la schiuma non c'era..a quanto pare(credo ma parlo da ignorante in materia) forse la schiuma è associata alla quantità o alla "forza","spinta" del getto urinario?
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 262 14
Caro 92188,
forse è un periodo un pò tirato e fai caso a cose mai notate prima. In assenza di bruciore o altri disturbi starei sereno.
Se vuoi esser tranquillo fai un semplice esame urine.
E poi (scherzo) controlla che nel water non ci sia....detersivo.
Saluti,
D. Bonucchi

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
eheh grazie dottore..ho fatto l'esame delle urine ed è risultato tutto nella norma l'unico valore che mi fa stare meno tranquillo è quello relativo ai Leucociti..come risultato è stata riscontrata una presenza RARA..c'è da preoccuparsi?
[#3]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 262 14
Cosa ne dice il tuo medico di famiglia ? ti fa fare una urinocoltura o uno striscio uretrale ? Prova a chiederglielo.
Ciao