Proteina bence johns

Buongiorno, sono un uomo di 41 anni, a seguito di una tac con metodo di contrasto mi é stato richiesto il dosaggio della proteina bence jones, premetto che il prelievo delle urine é stato mattutino e nn nelle 24 ore, ciò che mi preoccupa è il risultato dell'esame:
Catene leggere kappa: 25 - val. di rif. 0-18
Catene leggere lambda: 3.4 - val. di rif. 0-9

Sinceramente ho un po' di paura, potreste dirmi qualcosa, grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio Utente,
è importante valutare il rapporto tra le catene kappa e lambda e non il loro valore.
In generale il rapporto è mantenuto,eseguite un protidogramma ed un dosaggio delle catene sul sangue.
Cordialmente
Remo Luciani

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio, grazie mille dott. Luciani