Monorene

Salve sono un uomo di 35 anni.. Circa i primi di giugno ho avuto un neoplasia renale dx carcinoma cellule. Chiare tipo 2 no mo... Ho fatto analisi emocromo e funzione renale creatinina ecc.... Ho visto che l urea è a 61.0 e creatinina 1.45 è normale...? Sono un uomo muscoloso e peso 97kg... 2litri di acqua al giorno li bevo...
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio Utente,
la presenza di un grosso turnover muscolare spiega i livelli di creatinina maggiori della norma.Credo sia utile non smettere mai di bere i due litri! Controlli regolarmente la pressione e gli indici di funzione renale ogni 6 mesi con l'esame urine.
Cordilamente
RL

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
.... Dunque è normale una creatinina così... Per. I muscoli?
[#3]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio Utente,
è normale nella misura in cui ci sono grosse masse muscolari con elevato turnover delle stesse ed un unico rene a gestire il tutto. Seguite le indicazioni tipiche del monorene (bere molto,controllo pressione,se dolore evitate antiinfiammatori e controllate semestralmente la fuznione renale).
Un caro saluto
RL
[#4]
dopo
Utente
grazie cortesemente.....saluti