fistola insufficienza renale cronica In ragazzo. Urgente .

Mio fratello
La settimana scorsa è stato ricoverato d urgenza in seguito ad una banale analisi del sangue, i valori sono risultati alterati, l emoglobina risultava 6 e la creatinina 8, la pressione alta.

Prima di allora non aveva mai avuto altri sintomi se non stanchezza e un po' di pallore.

E' stato ricoverato e in ospedale hanno eseguito tutti gli esami canonici per capire la situazione. Hanno cominciato con compresse per diminuire la pressione. Poi c'è stata la scintigrafia.

E' risultato un rene ormai non più funzionante e l altro in pessime condizioni. C'è una insufficienza renale cronica e Ci hanno dato come unica opzione la dialisi o il trapianto.

la causa non è possibile da riscontrare perchè servirebbe la biopsia e adesso non è consigliabile da fare.

i medici hanno realizzato la fistola in vista della dialisi. Ma la fistola non funziona bene. Si sono formati dei trombi. Il sangue coagula. Hanno cominciato da due giorni con eparina e cortisone e vogliono ancora fare altre indagini per capire maggiormente sulla possibilità di rischio trombosi per l'eventualità di una nuova fistola.

Ho estremamente bisogno di sapere se la via intrapresa sia quella giusta. Purtroppo non conosco nessuno ke abbia mai avuto un problema ai reni.
Se la nuova fistola non va bene cosa mi consigliate di fare?
C'è un modo alternativo per ovviare il rischio trombosi?
Com'è stato possibile nn accorgersi di nulla?

Esiste un centro specializzato che si occupa di insufficienza renale cronica?
Avete mai avuto casi simili?
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Bisogna fare una valutazione clinico/strumentale. Potrei aiutarti dando un parere (visto che sei in zona). Se interessata trovi il mio recapito anche sulle pagine bianche. Saluti

Dr. Michele Di Dio