Colica renale in paziente dializzato anurico

salve,

vi contatto per chiedere in consulto per mio padre su come risolvere una colica renale in un paziente dializzato anurico. mio padre ha effettuato l'ecografia ed è stata risocntrata una colica renale con piccolo sassolini.

attendo una vostra risposta.

cordiali saluti
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Spero che i nefrologi che lo hanno in cura per la dialisi abbiano già risolto questo difficile problema; ma in realtà credo che anche qui si debba fare quello che si fa per tutte le coliche: PRIMO sedare il dolore, con antiinfiammatori, e/o antidolorifici ad azione centrale; SECONDO (e questo è compito dell'urologo) valutare come bonificare il rene coi calcoli; in un anurico, forse anche togliendo il rene.
Ma parlo in linea del tutto teorica, sapendo così poco del caso specifico.