Leucociti neonato alti

Buonasera,
A seguito di un ricovero per infezione urinaria a dicembre, alla mia bambina di 6 mesi oggi, sono stati prescritti due mesi di profilassi antibiotica ed esami urine ogni 14 giorni.
Finora le urine sono state sempre nella norma.
Oggi, invece, hanno riportato un valore di leucociti compreso tra 10 e 20 pcv.
Vorrei conoscere, se possibile, il significato di questo valore.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La presenza di cellule infiammatore (leucociti) è modesta, come ci si può attendere nelle sequele di una infezione urinaria. Questo riscontro non impone particolari ed ulteriori attenzioni, ovviamente l'esame dovrà essere ripetuto a distanza ed accompagnato dall'urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it