Gfr basso (80), tutto il resto nella norma

Buongiorno, ho 58 anni (la settimana prossima!) . Ho appena ritirato gli esami ematici e il mio medico non può ricevermi per i prossimi 10 giorni. Chiedo allora un vostro parere. Mi sono un po' spaventata per il GFR basso (80). Tutto il resto è nei limiti: creatinina 0, 79 - sodio 143 - potassio 4, 1 - calcio 10 - glucosio 91. Tutto a posto anche nelle urine. Il colesterolo totale è 190, ma in passato era un po' alto e quindi sto già (moderatamente) attenta alla dieta e assumo periodicamente un integratore a base di riso rosso fermentato. Non ho disturbi e la pressione è sempre normale tendente al basso. Devo preoccuparmi di una possibile insufficienza renale? Grazie!
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
A 58 anni un filtrato di 80 ml/min non è basso ma nella parte bassa della norma. Discuta con il suo medico l'effetto di eventuali terapie (antipertensivi?) e non si preoccupi.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Non si preoccupi, è tutto ok

Dr. Michele Di Dio

[#4]
dopo
Utente
Sì, è quello che ha detto anche il mio medico che nel frattempo ha visto gli esami. Grazie!