Potassio alto (5,4)

Buonasera,

Sono un ragazzo di 30 anni (185cm, 70kg).

Dopo le analisi del sangue di controllo e risultato un eccesso di potassio nel sangue (5, 4), la creatina e 0, 88, il magnesio 2, 06.

chiedo cortesemente se questo valore alto può dipendere dallo stress che nell’ultimo periodo ho avuto o devo approfondire con altri esami o mi consiglia di ripeterlo dopo alcuni mesi?

Grazie
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Vorrei sapere se assume farmaci o integratori

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Di Dio,

La ringrazio per il riscontro.
Non assumo mai integratori con magnesio e potassio tipo Polase, ma ho preso a settembre ed ottobre un integratore (Bioscalin energy con ajuja reptans e arginina, zinco) che mi ha prescritto il dermatologo, ma prima di fare le analisi lo avevo sospeso un mese prima.
(Non credo dipenda da i principi elencati)

Cordialmente
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
In effetti non contiene potassio. Continua a controllare ogni 3 mesi.
[#4]
dopo
Utente
Va bene, La ringrazio.

Cordialmente