Nefrologia

Buongiorno vi chiedo un consiglio su degli esiti di esami fatti periodicamente x visite sul lavoro
Uricemia 6.7
Colesterolo totale 264
Colesterolo hdl46
Colesterolo ldl 189
Trigliceridi105
Soffro anche di ipertensione prendo il perondopril da 4
Tengo a precisare che nn sono un consumatore di carni rosse e nemmeno d'inssaccati e bevo ogni tanto qualche birra tipo una a settimana in media negli ultimi 6 mesi.
Il mio peso ora va da 85 a 90 kg voglio che qst valori tornino nella norma oltr ad una dieta che altri consigli potete darmi, e utile che mi faccia vedere da un nefrologo?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
Il problema non è strettamente nefrologico. Lei ha una sindrome metabolica, dovrebbe calare di peso e misurare il sale nelle urine (Na urine delle 24 ore). E' sicuro di non avere glicemie alte ? vada in farmacia a fare uno stick dopo circa 2 ore dal pranzo, per un paio di volte, poi....chieda lumi al suo medico di famiglia. Provi ad eliminare pasti al ristorante, pizza, dado da brodo, formaggi stagionati e prosciutto crudo. Poi riuscirà eventualmente ad eliminare anche il perindiopril.

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi