Creatinina alta in uno sportivo

Salve, ho 23 anni, peso 81kg sono alto 1, 85 e pratico bodybuilding 5 volte a settimana e seguo una dieta iperproteica, faccio uso di integratori quali proteine in polvere, maltodestrine, bcaa, multivitaminico e omega 3.
Negli esami del sangue la creatinina è 1, 21 (limite1, 2) e la eGFR 84.
Esame urine perfetto.
Chiedo ai dottori se il valore di creatinina leggermente piú alto è una cosa che deve preoccupare oppure no?
(Secondo il mio medico di base è tutto ok) Premessa: gli esami sono stati fatti con un solo giorno di stacco dagli allenamenti.
Chiaramente ora sospendo tutti gli integratori e diminuisco il quantitativo proteico nella dieta.
Bevo circa 3/4 litri di acqua al giorno.
Pressione sanguigna nella norna.
Attendo vostra risposta, grazie.
[#1]
Dr. Augusto Morgia Nefrologo 10 1
Buonasera, da quello che mi dice anche se le sue analisi per il momento sono buone di certo una dieta iperproteica e per di più ricca di integratori ( vedi amminoacidi in polvere!!!) irrimediabilmente con il tempo andrà a sovraccaricare i reni.
Questo non vuol dire che avrà sicuramente con il tempo insufficienza renale ma, se dovesse sopraggiungere una qualsivoglia patologia il rischio sarebbe sicuramente elevato.
Spero di essere stato chiaro e concordo con la vostra decisione di diminuire l'apporto di proteine con la dieta.

Dr. Augusto Morgia Nefrologo