Creatinina alta

Salve, ho scritto spesso al vostro sito e purtroppo ottenendo poche risposte.
Ci riprovo.
Negli esami di controllo semestrali per sospetta connettivite i valori che risultano sempre sballati sono ANA (da 320 a 160 per fortuna) e creatinina alta.
Questa purtroppo invece cresce.
Ha oscillato per un anno tra 1.01 e 1.08 ma ora è arrivata a 1.17.
Non ho eseguito clearance ma l ultima a settembre era 83 (creatinina 1.05).
Premetto che ho già eseguito eco addome due volte senza particolari esiti negativi.
Gli esami urine sono attualmente perfetti anche se da Luglio spesso allo Stick risultano tracce di emoglobina.
Premetto che sono alta 177 cm per 63 kg e faccio sport leggero (30/40 minuti camminata/ jogging) ma non credo che questo minimo sforzo possa farla alzare.
In attesa della visita per la connettivite e nefrologica vi chiedo gentilmente un ulteriore parere.
Grazie!
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Sì, per una donna della sua età ci si aspetta una creatinina un po' più bassa; e anche pochi globuli rossi nell'urina, se c'è una connettivite, possono avere un significato. Qui ci vuole veramente la visita del nefrologo in carne e ossa; e non si stupisca se le diranno che è utile fare la biopsia di un rene: questa ci dice non solo la salute dei reni, ma anche se i reni sono coinvolti nella malattia autoimmune, e quindi quanto essa è attiva, o invece si esprime solo con le alterazioni degli esami; e può dare indicazioni utili a graduare la terapia.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Purtroppo è la terza volta che vado da un nefrologo perché con urine più o meno pulite e senza dolori o gonfiori la situazione non ha destato preoccupazioni e mi chiedono solo controlli semestrali che tra l' altro sono quelli per la connettivite. Ho già chiesto la biopsia ma mi hanno detto che non è il caso.invece credo fermamente sia ora di farla.... Perché sembra si voglia attendere solo quando la situazione diventa irreversibile. Quindi tenterò il terzo consulto sperando non sia già troppo tardi. Ho un bambino piccolo e vorrei una seconda gravidanza... Vorrei poter garantire più tempo possibile. Grazie ancora per la gentilissima risposta