Creatinina sierica alta e egfr basso

Buongiorno... sono un ragazzo di 31 anni, alto 1, 74 e peso 72, 5 kg e sono un po’ preoccupato per alcuni risultati che ho riscontrato nelle analisi effettuate... in pratica si è riscontrato un valore alto di creatinina del sangue e un egfr più basso della norma... volevo chiedere se devo preoccuparmi o meno... se sono risultati dovuti al mio bere poca acqua o se sono dovuti a patologie ai reni o che magari sono in una fase iniziale di insufficienza renale... ammetto che sono un soggetto ansioso e bevo poco (alcune volte anche solo mezzo litro di acqua al giorno). . . questi comunque sono i risultati dopo 3 giorni di idratazione (1, 5 litri di acqua al giorno) e vorrei sapere se la funzionalità dei reni e nella norma o se ci possono essere patologie... grazie in anticipo della disponibilità:

(Questo di seguito e’ un precedente se dovesse servire... sono esami stati fatti un anno fa):
S-creatinina= 1, 18 mg/dl. 0. 80 - 1. 30
Du-creatinina= 71. 5 mg/dl
Clearence creatinina= 80 ml/min. 95 - 160
Diuresi= 1900 ml. 800 - 1500
Egfr= 87 ml/min/1, 73mq >90

Questi di seguito invece sono stati fatti tutti in data 13/03/2021:
S-creatinina= 1, 14 mg/dl. 0. 80 - 1. 30
Du-creatinina= 67. 1 mg/dl
Clearence creatinina= 82 ml/min. 95 - 160
Diuresi= 2000 ml. 800 - 1500
Egfr= 90 ml/min/1, 73mq >90

Esame urine del 13/03/2021
Esame Chimico-Fisico
Colore.
Giallo oro
Aspetto.
Limpido
pH 6. 0
Peso Specifico.
Urobilinogeno 0. 2 mg/dl.

Nitriti.
Assenti
Emoglobina.
0. 00 mg/dl
Bilirubina.
0. 0 mg/dl
Chetoni.
0 mg/dl
Glucosio 0. 0 g/l
Proteine.
0 mg d/l
Note: nulla di patologico

Birilubina totale 0, 91 <1, 20
Birilubina diretta 0, 31 <0, 30
Birilubina indiretta 0, 60 <0, 90

Azotemia 29 Mg/dl. 15 38, 5
Uricemia 6, 1. Mg/dl. 3, 5 7, 2
Calcio. 10. 1 Mg/dl. 8, 5 10, 1
Fosfato. 3, 3. Mg/dl. 2, 5 4, 9
Colesterolo totale. 213
Hdl. 54. >40
Ldl. 153, 7 Basso <130
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Non vedo elementi di preoccupazione. Mi pare tutto nei limiti

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto dottore la ringrazio della risposta e della disponibilità...... poi volevo precisarle che L unica cosa che mi aveva messo in apprensione erano la clereance sotto la norma (82 con un minimo di 95 e massimo di 160 e dove il medico di base mi aveva appunto detto che era un po’ bassa) e un Egfr non superiore ai 90