Monorene u-creatinina alta

Ho appena fatto esami del sangue ed urine 24 ore.
Di seguito i valori principali.

S--UREA 95.
S--CREATININA.
0.95.
S--COLESTEROLO TOTALE.
191.
/// max 200
U--CREATININA 233.
///.
93-123
U--Rapporto Albumina/Creatinina.
10.5. /// max 20
dU--PROTEINE TOTALI
Concentrazione.
0.05.
///.
Sono monorene dalla nascita.

Valori creatina nel sangue sempre 0.90/1.00
1.80 per 75kg.
35 anni.

Ultimamente poco attività fisica ed alimentazione non molto regolare.

Il gg della raccolta delle urine ho fatto dello sforzo fisico.

Vorrei un parere sul valore della creatinina nelle urine molto alto.
Tutti gli altri valori erano ok.

Grazie
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
ci può essere collegamento con l'attività fisica essendo la creatinina, e quindi la creatininuria, un prodotto del metabolismo muscolare. nel senso che più se ne produce e più se ne elimina; a patto che il rene funzioni bene come nel suo caso. Comunque essendo monorene non solleciti troppo la funzione del rene residuo sia con l'alimentazione che con l'esercizio fisico protratto

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto del suo riscontro.
Suggerisce di ripetere gli esami in condizioni di riposo?!
Cosa intende per esercizio fisico protratto??
Una partita di tennis ad alto ritmo sotto il sole di giugno potrebbe esserlo?!
Un’uscita in bicicletta di diverse ore??
Grazie mille
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Certo che si. Ha fatto due esempi molto calzanti