Creatinina 1,09

Buongiorno, ragazzo di 23 anni, 187 cm e 85 kg.
Niente fumo, niente ipertensione, stile di vita sedentario, nessuna terapia farmacologica in atto.
Nell'ambito di alcuni esami diagnostici (TC toracoaddominale) mi è stata prescritta l'analisi della creatininemia per valutare la mia funzionalità renale: il 12 maggio il mio valore era di 1, 08 mg/dL su un range accettabile da 0, 67 a 1, 17; ieri invece il valore era di 1, 09 mg/dL.
Pur permanendo entro i limiti, mi chiedo come mai il mio valore sia piuttosto vicino al limite superiore della normalità.
Questo può essere predittivo di reni deficitari dal punto di vista funzionale?
Sono preoccupato per il fatto che sono molto giovane, se già ora ho reni che non funzionano in modo ottimale, chissà con la naturale usura dell'organismo come sarò messo tra qualche anno o qualche decennio.
Non nego che la mia paura è quella di sviluppare un'insufficienza renale che mi richieda la dialisi.
Spero che la mia preoccupazione sia abbastanza infondata... voi, dottori, cosa ne pensate?
Ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
La sua funzione renale è normale. Stia tranquillo

Dr. Valerio Bertino