Livelli di creatinina alti nello sportivo

Salve la contatto poichè ho notato sbalzi strani nei valori di creatinina nel sangue.
Personalmente sono uno sportivo peso 101 kg e sto al 9, 5% di grasso attualmente, sono un atleta amatoriale.

Da quando le strutture sportive hanno riaperto ho ripreso ad allenarmi ed a cercare di riprendere la mia routine tra dieta/allenamento ecc.

Faccio le analisi del sangue di solito ogni 6 settimane salvo imprevisti.
Da sempre i mie valori di creatinina si aggirano tra 1, 15 e 1, 25.
Siccome conosco molto bene i meiei valori ematici, colesterolo transaminasi azotemia ecc so anche come variano in base alla dieta.

Nelle ultime analisi che ho fatto ho notato un innalzamento del valore di creatinina che è uscito a circa 1, 37 mg/dl (valore massimo 1, 3).
Gli alitri valori erano sempre regolari, come mi aspettavo.
(L'azotemia si mantiene costante a 50 quando seguo una dieta iperproteica e scende quando faccio una dieta normocalorica normoproteica).

Siccome è un valore per me strano ho deciso di effettuare analisi piu approfondite.

Ho eseguito esame delle urine completo e ricerca di proteine, esame delle elettroforesi delle proteine plasmatiche, CPK, elettroliti omocisteinemia vitb12 folati e CISTATINA C ed URICEMIA.

Considerando la dieta, che mi alleno tutti i giorni, 4 volte con i pesi (allenamento da 1 a 10 intensità 9) e quando non effettuo pesi faccio sempre 60 minuti di cardio in pendenza.

Gli esami li ho ripetuti dopo circa 6 giorni senza modificare nulla nella dieta e nello stile di vita.

I valori riportati sono tutti perfetti, zero ematuria zero proteinuria il quadro proteico perfetto (come 2 mesi fa) e tutti i valori costanti, anche la cistatina era a 0, 8 (0, 56-0, 95), elettorliti perfetti, tranne CPK e CREATININA elevati; rispettivamente 795 (39-308) e 1, 55 (0, 67-1, 3).

A distanza di sei giorni i livelli di creatinina si sono alzati ulteriormente.

Da queste analisi il mio nutrizionista lo attiribuisce ad una fase di sovrallenamento con eccessivo stress muscolare, ed effettivamente ho molti dolori muscolari e smebra che a stento riesco a recuperare dagli allenamenti.

MI ha quindi detto che allo stato attuale non necessito di altri approfonidimenti in quanto secondo lui in caso di danno renale la creatinina non tende a salire cosi rapidamente ma ci mette molto tempo.

Ora vi chiedo, secondo voi la situazione necessita altri esami?
Tipo ecografie altri valori oppure no?

Grazie mille per l'eventuale attenzione
[#1]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
La sua funzione renale è normale, stia tranquillo

Dr. Valerio Bertino