Dilatazione dei calici superiori reni

Salve dottori, Buongiorno, scusatemi per il disturbo.
Io ho 21 anni e il primo febbraio mi sono recato al pronto soccorso per una colica renale.
Dall'ecografia sono risultati dei calcoli nell'uretere e inoltre una lieve dilatazione del calice renale superiore destro, che mi è stato detto che è normale durante una colica renale.
A distanza di 10 giorni i calcoli sono spariti e durante l'ecografia risultavano leggermente dilatati entrambi i reni e per questo motivo siccome avevo la vescica pienissima il dottore mi disse che era normale dato che era molto piena e infatti mi fece andare in bagno.
Dopo aver urinato, mi ha ripetuto l'ecografia e il reno destro da una dilatazione di un centimetro passò subito a 3mm e che il rene era quasi del tutto rientrato.
Il dottore mi disse che è da considerarsi tutto ciò positivo e che sono guarito, secondo voi è giusto come cosa?
ed è normale questa dilatazione a vescica piena che rientra subito a vescica vuota?
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Si rientra nella regola

Dr. Michele Di Dio