Urine con schiuma

Buonasera,
Sono un ragazzo di 42 anni e vi chiedo un consulto in quanto nella notte tra lunedì e martedì ho avuto una gastroenterite che è durata circa 7 ore, con soli vomiti e niente diarrea, dal giorno successivo ho iniziato a urinate con un colore giallo scuro, ho pensato chiaramente a disidratazione dovutacallableridta di liquidibe al fatto che non potevo reintegrare avendo una situazione di conati di vomito ogni 30 minuti.

Mi sono reidratato il giorno dopo ed il colore si è normalizzato, ma ho notato che dal giorno ha iniziato ad essere presente un po di schiuma, con bollicine piccole, nelle urine, mi chiedevo se la cosa possa essere connessa?
Non so se possa essere utile ma da venerdì ho anche inziato una cura di cortisone per la sciatica.

Aggiungo che poco meno di un mese fa ho fatto esame completo del sangue e delle urine ed era tutto perfetto, assenza totale di proteine nelle urine, fegato perfetto e ves perfetta.

Fatto anche ecoaddome completo ed è risultata tutta nella norma.

Vi chiedo scusa ma sono un soggetto abbastanza ipocondriaco e faccio lo sbaglio di leggere internet, e ho visto che alla schiuma nelle urine si associano pesanti patologie.

Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Aldo Ortensia Nefrologo 62
Non da notizie in merito ai suoi valori pressori che le consiglio di monitorare.
La presenza di schiuma resistente dopo una normale minzione potrebbe essere dovuta alla presenza di proteine: esegua un normale esame chimico-fisico delle urine più un dosaggio della microalbuminuria e si rivolga al suo Curante per una valutazione dei risultati . . . non si affidi al web, in rete potrà leggere tantissime notizie giuste e tantissime idiozie e sono necessari almeno sei anni di studio ed un laurea in medicina per non prendere cantonate!

Dr. Aldo Ortensia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, le scrivo per dirle che ho eseguito un esame delle urine ed è risultato completamente negativo, sia per Proteine, Bilirubina, chetoni, glucosio, leucociti, nitriti e sangue, PH 5.5,peso specifico 1.030,urobilinogeno normale, negativo anche urinocoltura.
Grazie per la sua risposta
Cordiali saluti