Pielo calicectasia

Buongiorno a mia madre di anni 82, inseguito ad esportazione tumore al colon nel 2019, l’oncologo gli ha prescritto tac per visita di controllo.
Vi illustro il risultato:
Si osserva importante pielo calicectasia renale sx calibro renale 35 mm per infiltrazione del 3 prossimale dell’ uretere omolaterale che decorre nel contesto di disomogenea tumefazione solida con profili irregolari localizzata appena caudalnente al Carrefour aortico, in sede adiacente ai vasi illiaci comuni di sx con dimensioni trasverse indicative di 40x35 mm.
Concomita iperdensità del tessuto adiposo adiacente nel cui contesto si apprezzano alcuni piccoli millimetrici linfonodi.
[#1]
Dr. Giorgio Leone Nefrologo 35
Buongiorno,
la diagnostica TAC relativa al riscontro pielocalicectasia renale sin sembra evidenziare purtroppo la presenza di una neoformazione ( recidiva ?), che comprime l'uretere sin nel suo tratto prossimale al rene. Suggerirei pertanto una ravvicinata valutazione urologica o chirurgica al fine di poter stabilire le eventuali possibilità di intervento. La pertinenza del quesito non sembra presentare priorità nefrologiche al momento.
Cordialmente
G.L.

Dr. giorgio leone