Buonasera. da circa nove mesi ho presenza nelle urine di molto muco visibile ad occhio nudo

Da circa nove mesi ho presenza nelle urine di molto muco visibile ad occhio nudo e frammenti di tessuto di vari colori.
Non provengono dalla vagina perché la chiudo con il tampone.
Ho fatto diverse urinoculture: tutte negative.
Ho effettuato ecografia addome completo: tutto ok.
In concomitanza ho avuto una riduzione della diuresi con conseguente aumento di peso di 10 kg di soli liquidi interstiziali rilevati anche da una impedenziometria.
La diagnosi di un internista è stato edema generalizzato idiopatico, perché la funzionalità renale non è alterata e non ho perdite significative di proteine.
Secondo me i due problemi sono collegati.
Secondo Lei la presenza di muco che significato potrebbe avere se è esclusa l'infezione?
A quale specialista dovrei rivolgermi e quali esami fare per capire la provenienza del muco (vescica, reni...)?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Non essendo statr evidenziate alterazioni provi ad assumere acetilcisteina (mucolitico)

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Assumo già l'acetilcisteina. Una coincidenza significativa è che da quando mi esce muco visibile e frammenti di tessuto dalle urine, ho iniziato a fare meno pipì con conseguente aumento di peso, a volte anche più di un kg al giorno. Avendo la funzionalità renale conservata, quali esami potrei fare per vedere se il muco e i tessuti provengono dai reni? Non ho un'infezione ma avrei un'infiammazione che spiegherebbe il motivo di questo mio acquistare giorno dopo giorno acqua extracellulare. Come devo fare? Grazie.